Fratture gomito

Salve, vorrei avere informazioni sulle conseguenze della rimozione di una vite nel gomito destro inserita all'eta di 11 anni adesso ho 40 anni, negli ultimi anni ho frequenti dolori localizzati nello stesso punto dove fuoriesce la testina della vite, dall'utima radiografia è emerso un principio di artrosi.
Qualora i rischi dell'intervento siano elevati quali alternative ho per attenuare il dolore che sta diventando logorante?
Grazie per l'attazzianzione e aspetto una vostra risposta!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La rimozione di una vite non ha particolari conseguenze e ha i comuni rischi di qualsiasi intervento, ma la cosa fondamentale è capire se è davvero la vite a creare i disturbi: se il dolore è localizzato in corrispondenza della vita ma è indipendente da essa ed è causato ad esempio dall'artrosi, la rimozione della vite è del tutto inutile. Parli bene con l'ortopedico per farsi spiegare in modo esauriente se è veramente la vite responsabile del dolore.
Per quanto riguarda le alternative per attenuare il dolore è ovvio che non è possibile fare ipotesi a distanza senza averLa visitata: lo stesso specialista Le saprà rispondere, dopo averLa visitata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it