Fratture

Salve, sono un ragazzo d 31anni ed ho avuto un incidente circa 1 mese fa. In P.S. mi hanno fatto le analisi del sangue e varie lastre RX "ginokkio, anca dx, setto nasale e collo" dopo ciò hanno riscontrato una lesione al setto nasale ed una flg al ginokkio dx. dopo 1 mese di dolori e vari controlli ho scoperto tramite RX, d avere anke il soma 3L fratturato. Nn è meglio ke il giorno dell'incidente avrebbero fatto una TAC completa?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Con il senno di poi la risposta e' si.
Bisognava vedere in che situazione clinica lei si e' presentato in pronto soccorso.
I sanitari non hanno giudicato necessaria una Tac che essendo esame speciale non viene fatto a tutti essendo stata giudicata dai radiologi la frattura negativa quanto a presenza di fratture.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Essendo un incidente in moto ed arrivato al P.S. con il 118 (lascio immaginare a Lei) è dovere fare un controllo anke alla skiena? anke senplice RX....
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
è dovere fare un controllo anke alla skiena?
NO
E' DOVERE ESEGUIRE RADIOGRAFIE SULLA BASE DI DOVE IL PAZIENTE ASSERISCE DI AVERE DOLORE E SULLA BASE DELLE RISULTANZE DELLA VISITA CLINICA.

Cordiali saluti,