Recupero post frattura spiroide 5 Metatarso

Salve,

4 mesi fa ho subito una fortissima distorsione cadendo dalle scale, procurando una frattura scomposta spiroide della diafisi del 5 metatarso.

Sono stato operato mediante un filo al k.

Tenuto il gesso per 40 gg, tolto dalla lastra non risultava callo osseo.

Dopo un mese ho ripetuto la lastra, dove si accennava un piccolo callo osseo, proprio minimo e mi è stato deto di camminare molto, sia per formare il callo osseo, e per sconfiggere un leggero subdek, infatti il piede sudava molto ed era leggermente scuro di colore rispetto all'altro.

Ad oggi a distanza di 2 mesi dalla rimozione del gesso, ho percorso a piedi circa 160 Km e non ho alcun dolore, pero' verso sera leggermente si gonfiano i malleoli.

L'ortopedico che mi ha operato mi ha detto che a suo parere non occorrono piu' lastre.
Io ivece vorrei vedere l'evoluzione della frattura e del callo osseo peer stare piu' tranquillo.

Le mie domande sono:

Tra quanto a Vs. parere potrei fare una lastra per vedere questo callo osseo ?
Tra quanto tempo potrei correre?

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
L'ortopedico che mi ha operato mi ha detto che a suo parere non occorrono piu' lastre.
CON LA LIMITAZIONE DI NON POTERLA VISITARE ED OSSERVARE LA RADIOGRAFIA DELLA FRATTURA INIZIALE SONO D'ACCORDO CON IL SUO ORTOPEDICO!
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO