Frattura della clavicola

Salve, avrei un dubbio da sciogliere riguardante un incidente stradale avvenutomi due mesi or sono; da questo incidente ho riportato la frattura della clavicola sx ,dopo essere stato controllato con una tac i medici in ospedale hanno deciso di non gessarmi ma di mettermi un tutore a fascie incrociate elastiche, dicendomi che era molto meglio sia per il movimento, che come ultimi ritrovati su questi tipi di immobilizzazioni.Le domande che vorrei porle sono queste; 1 se è stato giusto mettere quel tutore invece di altro 2 avendolo tolto dopo quasi due mesi mi accorgo che la clavicola non è più dritta come la destra ma riporta una sporgenza notabile ad occhio nudo e per questo mi chiedo se sia normale ciò. Per ultimo ho ancora un pò di dolori spece la sera visto che sono ancora convalescente e quindi non sforzo per nulla col braccio e sento che i tendini e il peso del braccio spece dopo la giornata mi danno un pò di dolore sulla spalla e la scapola e tutta la parte, mentre al mattino no,vorrei sapere se è normale ancora avere questi dolori dopo 2 mesi.La ringrazio molto e le mando i miei saluti.Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Bisognerebbe sapere se
1) la frattura e' guarita
2) se per caso non erano presenti altre lesioni occulte della spalla (capsula e legamenti) impossibili da evidenziare per la presenza della frattura.
3) se per caso non erano presenti patologie pregresse della spalla
A distanza e' impossibile risponderle in quanto e' indispensabile una valutazione clinica.
Ne parli con il suo ortopedico curante.
Cordialita'
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante