Frattura metacarpo

sono un ragazzo di 20 anni .mi sono fratturato il metacarpo della mano dx . per due mesi mi hanno ingessato il braccio ed ora dal controllo è risultato che l' osso ancora non è a postoe mi hanno rifasciato la mano. vorrei sapere se è meglio intervenire chirurgicamente e di solito quando tempo ci vuole per guarire se la frattura alla mano viene curata con il gesso.la saluto e ringrazio in anticipo colui che mi risponderà.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Di solito il trattamento chirurgico si indica all'inizio del trattamento, o al massino dopo il primo controllo rx (di solito dopo sette giorni) se la frattura ha perso correzione. Quindi non credo che ci sia spazio per la chirurgia dopo due mesi, se non in condizioni particolari che non sto ad elencarle.
In due mesi un osso dovrebbe guarire, ma dipende da una serie di fattori come il tipo di frattura e la predisposizione del singolo individuo.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica