Frattura di polso

Salve mio fratello ha una frattura di polso..2 giorni fa ha tolto il gesso ed il medico gli ha consigliato di fare movimenti di flesso-estensione di polso autonomamente, senza ricorrere a fisioterapia perchè la frattura non è completamente consolidata e quindi potrebbero fare danno..ora le volevo chiedere:il movimento di prono-supinazione lo può fare o è dannoso per la frattura di polso?perchè quando lo fa si sente un scricchiolio che ci preoccupa..
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Impossibile dirlo on-line senza visita e visione delle rx. Esistono infiniti tipi di frattura di polso, e a seconda di tipo, entità, lesioni correlate, grado di guarigione, si consiglia cosa fare. Quindi segua le indicazioni dell'ortopedico che conosce "dal vivo" il problema.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica