Frattura femore

Scrivo per mio figlio, 15 anni. Quasi due mesi fa ha avuto un grave incidente stradale rompendo il maxillo facciale e il femore e lesionando i tendini del polso. La mia domanda riguarda il femore. Gli hanno inserito un chiodo (mi scuso per la mancanza di termini tecnici) che gli sarà rimosso in data da decidere. Una volta fatto l'intervento e le eventuali fisioterapie, quali saranno i suoi limiti? Per esempio, potrà mai tornare a giocare a calcio, potrà correre una maratona? So che con la gravità dell'incidente queste sembrano domande stupide, ma ne va della sua serenità. Sapere che presto o tardi potrà tornare a vivere una vita da adolescente "normale" lo aiuterebbe fin d'ora. Vi ringrazio per l'attenzione, saluti. Una mamma
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Purtroppo per noi è impossibile rispondere alle sue domamde senza la visione diretta delle immagini radiografiche pre e post intervento, e senza una visita accurata del paziente. Esistono molti tipi di fratture, e molti modi di guarigione, e lesioni dei tessuti intorno all'osso diverse, quindi le conviene chiedere all'ortopedico che ha operato suo figlio, il quale conosce approfonditamente il caso.
Cordiali saluti e in bocca al lupo.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica