Una settimana più o meno che ho dolore al ginocchio sopratutto quando sono

salve sono un ragazzo di 25 anni è da una settimana più o meno che ho dolore al ginocchio sopratutto quando sono in piedi più esattamente quando cammino quando effettuo il passo ossia la piegatura della gamba sento un dolore come se mi pungesse qualcosa dall'interno. ho provato a bere compresse di aulin ma non passa ho provato a metterci del ghicciao ma la situazione non migliora.
la zona che mi fa male è la zona interna del ginocchio appena sotto la rotula e è anche un po gonfio. per ora devo ancora farmi vedere da un medico e devo ancora fare accertamenti esempio tac o risonanza magnetica, vorrei sapere gentilmente che cosa potrebbe essere se potete darmi un idea, se esempio potrebbe essere una lesione del menisco o altro. grazie infinite
cordiali saluti Paolo
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
La zona del dolore e le sue caratteristiche sono di per se abbastanza aspecifiche. Potrebbe essere una patologia meniscale, anche se la mancanza di un trauma correlata alla sua giovane eta' mi porta ad escluderla ma anche un'altra sindrome infiammatoria a carico di altre strutture del ginocchio, come il corpo di Hoffa (struttura adiposa al di sotto del tendine rotuleo), il tendine rotuleo o i tendini della cosiddetta zampa d'oca.
Prima di pensare ad accertamenti strumentali e' meglio che si sottoponga ad una visita ortopedica.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com