Plica mediopatellare e artroscopia

Buongiorno, il 13 ottobre mi sono sottoposta ad un intervento di artroscopia al ginocchio per una condrite rotulea. Mi sono stati praticati la resezione della plica mediopatellare e il lateral release artroscopici.
Dal giorno successivo all'intervento ho cominciato a fare esercizi con la gamba e con il ginocchio interessati dall'operazione ma se fino a lunedì non avvertivo nessun dolore, da ieri nel momento in cui distendo il ginocchio dopo averlo piegato sento un dolore acuto e momentaneo, come se ""non s chiudesse bene"". Mi scuso intanto per questa espressione.. Volevo tuttavia sapere se è normale che questo tipo di dolore si manifesti dopo un lasco di tempo (ho assunto antidolorifici solo il primo giorno) e da quando posso cominciare a caricare.
Ringraziandovi in anticipo, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

un dolore del genere puo' essere normale dopo un intervento, qualche piccola aderenza articolare che si e' formata puo' esserne responsabile.
Se ha fatto solamente un lateral release e la resezione della plica puo' caricare da subito.

La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com