Rm caviglia dx

buongiorno.
il referto della rm è:
Esiti di lesione dei legamenti peroneo-astragatico anteriore e peroneo-calcaneare con marcata condromalacia tibioastragalica, sotto astragalica e astragalo-navicolare. Marcata sinovite tibioastragalica con gangli sinoviali nel versante anterolaterale. normali i tendini estensori e flessori e il T. di Achille.Premettendo che qualche mese fa ho avuto un piccolo incidente domestico durante il quale una piccolissima scheggia di vetro si è andata a porre vicino al tendine di Achille ma al momento non so dirle con precisione se il mio corpo l'ha espulsa o se è ancora li.
Come devo muovermi per cercare di risolvere il mio problema? grazie mille!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN dà un immagine fissa della Sua caviglia, ma ovviamente non può dire nulla del quadro clinico. Sulla scheggia di vetro penso che potrebbe stare tranquilla: già era piccolissima, poi non è visibile nella RMN (almeno il referto non ne parla).
E' indispensabile una visita ortopedica: lo specialista acquisirà notizie sui Suoi disturbi (che a noi non ha detto) e i segni clinici che potranno emergere dalla visita (comprese le informazioni sulla stabilità articolare); questi potranno venire integrate dalle immagini della RMN (e non il solo referto). Solo così potrà sapere cosa fare.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it