Sclerosi sottocondrale

Salve, scrivo perchè mio padre da un pò di giorni sente dolore alla gamba sinistra e zoppica. Ha fatto la risonanza magnetica ed è uscito fuori che ha la sclerosi sottocondrale. Vorrei sapere cosa sia e se c'è da preoccuparsi. E quale terapia debba seguire. Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La sclerosi sottocondrale non è una patologia ma una immagine radiologica che descrive un addensamento dell'osso al di sotto della superficie articolare, in genere espressione di artrosi. E' necessario che Suo padre venga visitato da un ortopedico che potrà così anche prendere visione delle immagini della RMN
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it