Non calcificazioni nel contesto dei tessuti molli

Buongiorno dottori. Si vi scrivo e perche ho un problema, e da tanto tempo che me fa male el braccio destro insieme a la spalla destra, anche’l collo mi sono fata delle radiografie e nel referto mi viene con rispettò al col cervicale inversione della fisiologica lordosi con fulcro C-4 C-5, e con rispetto alla spalla destra c’e un punto che dice non calcificazione nel contesto dei tessuti molli, io vorrei sapere, cosa vuol dire tutto questo, si questo ha una cura, cosa debbo fare, per favore spero il suo aiuto, il dolori che mi vengono sono bruttissimi e non riesco a fare le cose che normalmente dovrebbe fare. Potete consigliarme dei medici a dove potrei andare. Grazie mille.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto delle radiografie descrive un atteggiamento del rachide cervicale particolare: la normale curvatura (lordosi) è invertita (cifosi) con apice della curva su C4-C5. Questo può essere dovuto al dolore presente al momento dell'esecuzione delle radiografie, soprattutto se queste sono state eseguite in piedi.
Questa è l'unica cosa importante, ma dubito che il referto non dica altro. Che poi non ci siano calcificazioni nei tessuti molli è un'informazione utile perché esclude la loro presenza.
Bisogna che si sottoponga a una visita specialistica ortopedica per valutare bene il dolore all'arto superiore destro e capire se ci sono rapporti con la situazione del collo
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto voglio ringraziarle per la sua risposta... le scrivo il referto: RX COL CERVICALE: Discreto allineamento dei metameri esaminati, Inversione della fisiologica lordosi con fulcro C-4 C-5, Spazi discali conservati. poi della RX SPALLA DESTRA: Non lesine ossee a focolaio, Non evidenti lenee di frattura, Conservato lo spazio di scorrimento sottoacromiale e Non calcificazione nel contesto dei tessuti molli; Io veramente non so cosa vuol dire, ho ancora la visita col ortopedico el 19 di questo mese, vorrei sapere si questo ha una cura, el dolore al braccio destro es intenso e anche nel collo, ci sono medicinale?? aiuteme per favore.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per le radiografie non c'è da aggiungere nulla. Per i disturbi occorre che si faccia visitare: sarà lo specialista a darLe cure. Per sapere che cure siano utili per Lei bisogna prima sapere qual è la Sua patologia, e per sapere questo bisogna prima visitarLa.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Dott. Donati solo per ringraziarle il suo aiuto, ho ancora la visita il 19 di questo mese, il dolore e un dolore acuto que no mi lascia stare in piede tanto perche me fa male la schiena e il collo. grazie e li faro sapere i miei risultati.