Lordosi cervicale spondiliosi

Salve dottori volevo chiedere 1 parere poiche ho consultato 1 ortopedico della mia zona e mi ha detto che sto bene dopo 1 mese di indolensimento dei muscoli del collo con relative terapie per la cervicale senza nessun miglioramento con aggiunta dopo 1 mese di vertigini braccia pesanti e dolori alla base della colonna vertebrale con appesantimento delle gambe ed emicrania dietro la testa ho fatto una rx tratto cervicale ed è uscita accentuata lordosi cervicale con visibile spondilosi ma con spazi intersomatici normo ampi mi sono diretto nuovamente dal ortopedico che mi ha detto non hai nulla di grave e io da 2 mesi non vedo miglioramenti pur facendo fisioterapia per lordosi cervicale che esami dovrei fare oppure che terapie dovrei seguire?graziè a presto
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore,non ha nulla di grave certamente ed ha ragione il suo ortopedico!
Ma ha una patologia cervicale sintomatica che è da curata bene e non sottovalutare come spesso avviene.
Bisogna fare terapie complete e vari e idonei presìdi di fisiochinesiterapia, affidandosi anche allo specialista Fisiatra.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport