Lussazione elementi coccigei

GENTILI DOTT.RI a seguito di incidente stradale-pedonale una mia conoscente ha riportato da quanto descritto dal primo referto la lussazione anteriore degli ultimi 2 elementi coccigei,vorrei sapere visto che in ospedale hanno detto che guarira da solo,se effettivamente è cosi,la ragazza attualmente a 2 giorni dall'accaduto sente dolore continuo e ha paura di rimanere con postumi eterni.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La lussazione del coccige non "guarisce" da sola, nel senso che la lussazione scompare e il coccige torna come prima. Il dolore nel tempo può diminuire anche con l'aiuto di infiltrazioni di cortisone+anestetici, e con fisioterapia (tecar, magnetoterapia, ecc), ma spesso questo non succede, e anche per tempi molto lunghi.
Se le cure sono senza risultato è possibile affrontare il problema chirurgicamente con l'asportazione del coccige stesso
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it