Cedimento menisco ginocchio destro

Egr. Dottori,

da un paio di giorni accuso un problema al ginocchio destro e, più specificatamente, il menisco esterno che scricchiola quando cammino.
Ritengo si sia danneggiato. Che cosa mi consigliate e a quali specialisti potrei rivolgermi nella mia zona o anche nella penisola? (risiedo in Sardegna).
Se dovessi subire un intervento, quanto sarebbe lungo il recupero fisico? (faccio vita sedentaria).
RingraziandoVi per l'attenzione, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Ritengo che una visita ortopedica sia la prima cosa da fare, anche per capire quale possa essere la causa dello scricchiolio.
Ogni ulteriore indagine e' secondaria al sospetto clinico posto dallo specialista consultato.
Mi faccia sapere.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Salis, in data odierna ho effettuato una visita specialistica da un ortopedico traumatologo, la quale mi ha diagnosticato un'artrosi prerotulea al ginocchio destro.
La Dottoressa ha esaminato anche il ginocchio sinistro ed ha affermato che in questo ginocchio il problema è meno evidente. Dopodicchè, mi ha prescritto un integratore (sembra Amedal BF b) 1/2 ore prima di pranzo per due mesi. Se questo non dovesse dare gli esiti sperati, si procederà con risonanza magnetica e si dovrà procedere con un intervento chirurgico.
Sono alquanto preoccupato.
La prego di comunicarmi la Sua opinione.
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

credo, senza poterla visitare, che la diagnosi della collega sia verosimile.
Le ha prescritto un integratore, pertanto reputa la sua patologia in fase assolutamente iniziale.
Non credo che sia il caso di preoccuparsi oltre misura, esegua la terapia prescritta e attenda.
La saluto.