Frattura i e v metatarso

Buongiorno, a me è successo due settimane fa di cadere con lo scooter, cadendo mi sono fratturato il 1 e il 5 metatarso a causa del peso dello scooter che mi è caduto sul piede. Mi hanno pure detto che si è frantumata la cartillagine che sta attaccata al metatarso. Ho subito un'operazione in cui mi hanno inserito dei filamenti di ferro in modo da tener ferme le ossa e mi hanno messo una doccia per tenere fermo il piede che dovrò tenere per 40 giorni. La mia domanda è: quando mi toglieranno la doccia dovro aspettare tanto prima di poter camminare appoggiando il peso sul piede senza aiuto di stampelle?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I tempi dipendono dal tipo di frattura e dal gradi di consolidazione. Ricordi di proseguire la profilassi antitromboemblica (=punture nella pancia) fino alla ripresa completa del carico senza stampelle
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it