Flesso estensione limitata ai gradi estremi

Illustrissimi e Gentilissimi Dottori, scrivo per avere una delucidazione sul seguente problema:
A causa di un sinistro stradale, e dopo avermi aspirato cira 10 cc di liquido dal ginocchio, a seguito di una Risonanza mi è stato riscontrato quanto segue: “INIZIALI FENOMENI DEGENERATIVI A CARICO DEL CORPO-CORNO POSTERIORE DEL MENISCO INTERNO IN ASSENZA DI IMMAGINI DA RIFERIRE A SOLUZIONI DELLA CONTINUITA’ . NORMALE IL MENISCO ESTERNO. NORMALI LE COMPONENTI DI PIVOT CENTRALE E LE ALTRE STRUTTURE CAPSULO-LEGAMENTOSE ESAMINATE. AI GRADI DI FLESSIONE ALL’ESAME, LA ROTULA PRESENTA LIEVE IPERPRESSIONE ESTERNA; CONDROPATIA FEMORORUTULEA DI BASSO GRADO. PICCOLA QUOTA DI VERSAMENTO ARTICOLARE.
Successivamente mi sono recato da un’ortopedico il quale mi stilava un certificato con la seguente dicitura: AL CONTROLLO PRESENZA DI EDEMA ARTICOLARE GINOCCHIO DX CON ARTALGIA GIDITOPRESSORIA SU EMIRIMA INTERNA DA TRAUMA AUTOMOBILISTICO, FLESSO ESTENSIONE LIMITATA AI GRADI ESTREMI. SI PRESCRIVE TERAPIA MEDICA.

Ecco, volevo sapere cosa potrei fare? Cioè quale terapia medica intraprendere visto che l’ortopedico è partito il giorno successivo per l’Estero e ritorna dopo capodanno, e che lo stesso mi ha solo prescritto una non specificata “Terapia Medica” premetto che ho dolore al ginocchio e che non riesco a piegarlo tutto inoltre ai movimenti il ginocchio si sente scricchiolare, il tutto si è verificato dopo il trauma avuto nel Sinistro Stradale.-

Ringraziando anticipatamente, rimango in attesa di una vostra illustre risposta e auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
Gentile utente,
dal referto della RMN non sono evidenziabili lesioni riferibili al trauma da Lei riferito.
Per cui il consiglio è quello di restare un pò a riposo, assumendo al bisogno una compressa di antidolorifico, e aspettare il ritorno del suo specilista di fiducia...
cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla