Il gesso ma il dottore mi ha detto ke non si era formato del tutto il callo osseo

Salve, sono un ragazzo di 18 anni. giorno 31 settembre 2009 mi hanno investito a piedi, e mi sono rotto il malleolo peroneale. E una frattura composta infatti mi hanno ingessato l '8 di ottobre. per i primi 25 giorni non ci ho appoggiato dopo per altri 30 gg era da carico. L 1 di dicembre ci sono andato per togliermi il gesso ma il dottore mi ha detto ke non si era formato del tutto il callo osseo. mi hanno prescritto magneto terapia per 8 ore alla notte. Puo essere che in 84 giorni di gesso non si sia formato??..ce qualke altra soluzione??..pensa che giorno 31 di dicembre posso togliermelo?...grazie saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
a distanza senza visita clinica e valutazione diretta degli esami e' impossibile rispondere.
Posso solo dirle che un ritardo di consolidazione e' sempre possibile in qualsiasi frattura. In ogni caso in via generale la guarigione completa del malleolo peroneale si consegue in 90 gg. I controlli a 30 e 60 giorno sono solo di accertamento che tutto stia procedendo per il meglio.
Cordialita'
Dr. A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. ma la magnetoterapia serve per stimolare la formazione del callo?? allimite potrebbe anche andare bene un tutore walker?
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Sono due indicazioni diverse/
La magnetoterapia ha lo scopo di stimolare la crescita e la maturazione del callo osseo
Il tutore tipo "Walker" ha la funzione di proteggere la frattura da sollecitazioni non adeguate allo stato di guarigione in atto al momento della prescrizione.
Non necessariamente vanno associate, dipende dai casi e l'indicazione spetta solo ed esclusivamente la medico curante.

Cordialmente
Dr. A. Valassina