Dolori alle giniocchia

Salve,sono una ragazza di 15 mi scuso dapprima se mi sono iscritta anche se minorenne ma mi serve un consulto.Sono alta 178 cm e peso 70 kg,gioco a pallavolo e da un po di tempo (circa 2 mesi) ho forti dolori al ginocchio sinistro.Ho fatto i raggi alla schiena sotto indicazione del medico e la mia colonna vertebrale risulta storta.Il medico mi ha consigliato di fare ginnastica per quanto riguarda la schiena,mentre per il ginocchio di prendere delle compresse antinfiammatorie:Algix da 60mg, per 10 giorni e nel caso il dolore in questi 10 giorni non passasse di prenotare una tac.Il mio problema è che queste compresse non influiscono per niente sul mio ginocchio mentre invece delle bustine che mi aveva consigliato in precedenza avevano funzionato meglio.Io devo tornare assolutamente a giocare a pallavolo e anche a stare seduta su una sedia per più di 10 minuti senza il rischio di rimanere semi-bloccata.Questo è un altro problema che mi causano le ginocchia ossia quando sto seduta troppo a lungo il dolore è atroce,se faccio allenamento,dopo solo un quarto d'ora non riesco più a giocare.Cosa devo fare?Quale potrebbe essere il problema?attendo risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non avendoLa visitata non mi è possibile capire perché abbia fatto i raggi alla schiena se ha male al ginocchio.Da quello che dice si potrebbe ipotizzare una sofferenza della cartilagine della rotula, probabilmente per un mal-allineamento della rotula. E' ovvio che questa è solo una ipotesi, per cui è indispensabile una visita ortopedica presso uno specialista che si occupi di patologie del ginocchio; non so dove Lei abiti di preciso, ma a Salerno può rivolgersi alla UO Ortopedia del San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona ( http://www.sangiovannieruggi.it/urp/prestaz.asp?txtOggetto=ortopedia&Submit=Cerca ).
Nel frattempo è opportuno sospendere la pallavolo ed evitare di stare seduta con il ginocchio flesso.
Le ho risposto anche se la minore età non lo consentirebbe, ma La invito a ricambiare la mia cortesia informando i Suoi genitori della necessità della visita specialistica: tenga presente infatti che sospendere per un po' lo sport (almeno fino alla visita ortopedica) e fare le terapie che lo specialista indicherà può risolvere il problema e consentirLe di riprendere lo sport con un ginocchio in buone condizioni; viceversa, trascurare adesso il ginocchio La espone a rischi di danni ben maggiori nei prossimi anni.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it