Tendinite dei peronieri arto sx.

Sono una signora di 40 anni e non pratico attività sportive particolari. Dal mese di febbraio 2009 soffro con un dolore e un gonfiore alla caviglia sx.
il 28 settembre 2009 ho eseguito una risonanza magnetica all'arto in questione, l'esito dell'esame ha riscontrato quanto segue: Cavigli sinistra: modico versamento tibio-astragalico. per il resto nei limiti strutture tendino legamentose.
Il 28 dicembre 2009 ho effettuato una visita ortopedica in cui l'esito è stato:
Tendinite dei peronieri a sn. Si applica bendaggio all'ossido di zinco da tenere per 8 gg. Poi ciclo di laser-magnetoterapia.
Vorrei sapere se Siete concordi con il parere dell'ortopedico rispetto all'esito della risonanza visto che quando ho effettuato la visita non è stato visionato il cd-rom con le immagini dell'esame e sapere se a questo punto serve fare il ciclo di terapie o piuttosto effettuare altri trattamenti.
Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'ortopedico non ha guardato le immagini del dischetto, ma L'ha visitata direttamente. Noi invece non abbiamo visto le immagini ma non abbiamo visto nemmeno la RMN. Capisce bene che non è possibile per noi dare un parere su una diagnosi in queste condizioni, e ancor meno decidere se queste cure vadano bene o, ancor peggio, quali altre cure siano indicate. Devo presumere che dalla visita specialistica sia emersa la presenza di segni clinici che hanno fatto porre la diagnosi e prescrivere la terapia.
Se non è convinta della visita, l'unica cosa possibile è sentire una seconda opinione presso un altro ortopedico, ad esempio presso l'Ortopedia dell'Ospedale di Mestre del dr. Miti.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it