Tendinite d'achille

Salve,
ho sempre ignorato un leggero dolore alla zona della caviglia/tallone perchè da quando ho 16 anni (ne ho 23 ora) ho sempre lavorato in piedi facendo molta attività (barista, cameriera..) e pensavo quindi fosse solo affaticamento.

Ora faccio un lavoro full time porta-a-porta e il dolore, da qualche tempo, è molto più acuto, soprattutto dopo qualche ora che faccio le scale.

Informandomi online ho letto che potrebbe trattarsi di "tendinite d'Achille" perchè riconosco tutti i sintomi: dolore, rossore e calore nella zona dolente, un nodulo palpabile e un suono scrocchiante durante il movimento della caviglia.

So che il più delle volte colpisce gli sportivi, ma è da diversi anni che non faccio più sport per cui "incolpo" il lavoro dell'intensificarsi del dolore.

Il problema è molto terra-terra e un po' mi vergogno a parlarne: vivo da sola e guadagno a provvigione, col tipo di contratto che ho la malattia non è pagata e quindi se non lavoro non pago affitto, bollette, ecc..
Non posso riposare per molto tempo, per cui le chiedo consigli per una terapia alternativa al riposo: antiinfiammatori?ghiaccio?
Il tendine può davvero arrivare alla rottura come leggo online?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 780 25 16
Provi a consultare un reumatologo, non vorrei che il suo problema sia più legato a qualcosa di reumatologico.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com