Dolore alla schiena

Egregio dottore,

frequento la palestra da anni ed in particolare faccio pesistica a livello assolutamente amatoriale, lo scorso anno ho sentito un fastidio alla schiena nella zona lombare che tuttavia è passato dopo una settimana di riposo e in seguito ho ricominciato sia la palestra che la corsa. Due mesi fa ho, in seguito al sollevamento di un peso, avvertito una sensazione alla schiena come se "scorresse qualcosa" poi a parte un fastidio per 2-3 giorni nella zona lombare non ho sentito più nulla. Tuttavia questo fastidio si è ripresentato in seguito altalenante fino ad una settimana fa quando in palestra ho sentito un fastidio nella zona destra della schiena in corrispondenza dei lombari. Dopo 5 giorni circa si è ripresentato il fastidio e stavolta un po' più longevo (lo ho ancora) e, forse a causa della soggezione, ho sentito anche formicolii e una piccolissima fitta alla gamba destra. Le chiedo un consiglio su che visita fare e cosa a grandi linee potrebbe essere e cosa fare per adesso...insomma se mi devo preoccupare!!! la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Potrebbe trattarsi di una irritazione di una radice a causa di una protrusione discale. Il condizionale è d'obbligo non essendo possibile fare ipotesi senza averLa visitata. le consiglio una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di patologie vertebrali per valutare la Sua schiena e decidere eventuali accertamenti. nel frattempo sospenda tutte le attività di palestra che coinvolgano la schiena.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta,
effettuerò la visita con una certa urgenza anche perchè avendo 23 anni non pensavo ci potesse essere il rischio di una protusione discale e sono un po' spaventato.