Problemi fisici

Buon giorno,
Pur sapendo che sarebbe sempre meglio consultare un medico di persona, visto le risposte esaurienti che vengono date in questo sito, volevo porvi una domanda:
nelle ultime due settimane ho problemi alle articolazione delle mani...
spiego meglio: è come se sentissi i tendini della mano più stanchi e più rigidi del solito... esempio se tengo una moneta con il mignolo contro il palmo della mano, ho difficolta a muovere l'anulare, ma soprattutto sento più rigidi del solti indice e medio in entrambe le mani... cosa potrebbe essere?
ringrazio anticipatamente l'eventuale risposta... e comunque assicuro una visita al più presto dal mio medico.
distinti saluti
Marco
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Come già sa non è possibile fare ipotesi che Le possno essere utili senza averLa visitata. Le cause possono essere molteplici e diverse, dalla tendinite al reumatismo. Il Suo medico, dopo averLa visitata saprà consigliarLe lo specialista piu' indicato
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,
sono stato nel pomeriggio dal medico mi ha sottoposto ai test di routine come quello sui riflessi e sulla mobilità delle articolazioni della mano.
mi ha prescritto l'analisi del sangue con 8 nominativi di test, tra i quali waaler rose a cosa serve esattamente?
grazie ancora
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' un test per la ricerca di fattori reumatoidi e in particolare per l'artrite reumatoide.
Cordiali saluti