I dolori, ormai vado avanti

Salve, espongo subito il mio problema ma non so a quale specialista dovrei rivolgermi e conto sul vostro aiuto per indirizzare la mia richiesta a quello piu' competente in materia. GRAZIE
Ormai sono mesi e mesi che sento dolore ai polpacci delle gambe e ai muscoli delle coscie, appena mi piego un po' sento i muscoli che mi tirano provocandomi dei forti dolori che ultimamente si stanno estendendo anche alle mani non dandomi piu' la forza di lavorare. una fisiatra che mi segue ma senza nessun risultato evidente, dice che dipende tutto dall'artrosi che infiamma le parti molli. Ho fatto anche il test tumorale e non risulta nulla, non so piu' cosa fare e a chi rivolgermi per far lenire i dolori, ormai vado avanti a forza di antibiotici.
Spero in un vostro arduo e benevolo consiglio. Saluti Angelo Ogliaruso
P.S. di mestiere faccio il fabbro e quindi passo molte ore in piedi.

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, cpn il limite non trascurabile di non poterla visitare in prima istanza viene da pensare che il suo fisico stia incominciando a reagire negativamente a carichi di lavoro eccessivi. Da qui la sitomatologia da lei riferita che potrebbe essere dovuta ad affaticamento muscolare.
Probabilmente sarebbe il caso di fare altri esami del sangue in cui inserire gli enzimi muscolari ed alcuni test reumatologici.
La prescizione di tali esami deve pero' naturalmente scaturire da una visita clinica che le consiglio. Per quanto riguarda lo specilista piu' indicato in prima istanza le direi un medico reumatologo che potra' confermare o smentire la ipotesi da me fatta all'inizio.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO