Schiacciamento l5/s1

Buongiorno,premetto che a voi può sembrare semplice curiosità,ma non lo è.
Questo schiacciamento è un problema che mi porto dietro da anni,che però ò sempre rimediato con alcuni giorni di terapia farmacologica e sedute di fisiatria,naturalmente indicatami su consulto di specialista ortopedico.La differenza è che il dolore mi si fermava sempre nella natica sx,mentre questa volta mi è sceso nella parte esterna della gamba fino a darmi calore nelle punte del piede.
Domenica 29/04/2007 sono dovuto andare al pronto soccorso per il dolore insopportabile.Dopo la visita,questo e l'esito avuto:EO:laseguepositiva a sx a 30°,non deficit di sensibilità,non deficit di forza,ROTnormoelicitabili,dolorabilità alla digitopressione della cerniera lombo-sacrale.
Terpia:riposo 10gg.Orudis:1fl in muscolo al gg x 5 gg.Deltacortene 25mg:1cpr ore 8 x 3gg,1/2 cpr x altri 3 gg.Cotramal:20 gtt x 3 al bisogno.Consiglio RNM tratto lombo sacrale.
Sono un pò preoccupato perchè al momento non ò ancora beneficio.
Ultima cosa,anni fà sempre su consulto medico,mi erano state prescritte,massaggi con trazioni tramite macchina,che poi fu dismessa perchè sembrava non in regola.Il fatto è che io ne trassi un grande beneficio da questa terapia.Se in qualche modo potete aiutarmi.
Ringrazio anticipatamente,fiducioso.
[#1]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
buongiorno,

dato il tipo di sintomatologia da lei descritta e confermata anche al pronto soccorso
potrebbe essere utile eseguire delle indagini quali ad esempio:
- rx della colonna in caso non ne abbia di recenti
- rx dinamiche lombosacrali
- rmn colonna lombosacrale

con questa documentazione potrà poi eseguire una visita specilistica
per individuare il miglio trattamento per il suo problema

cordialmente

Dr. Marco Moioli

[#2]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
buongiorno,

dato il tipo di sintomatologia da lei descritta e confermata anche al pronto soccorso
potrebbe essere utile eseguire delle indagini quali ad esempio:
- rx della colonna in caso non ne abbia di recenti
- rx dinamiche lombosacrali
- rmn colonna lombosacrale

con questa documentazione potrà poi eseguire una visita specilistica
per individuare il miglio trattamento per il suo problema

cordialmente

Dr. Marco Moioli
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Ringrazio della risposta,e provvederò a fare quello che lei mi consiglia.
Arrivederci e buongiorno
Grazie ancora.