Tunnel carpale?

Buongiorno, mi sveglio la notte, da alcuni giorni, con un forte dolore al dito medio della mano sinistra (io NON sono mancina). Il dolore è più forte verso l'ultima falange. Durante il giorno il dito rimane leggermente più intorpidito delle altre ma senza dolore. Può essere un sintomo riconducibile a tunnel carpale o una sorta di reumatismo ? che esami posso effettuare e nel frattempo conviene prendere un anti infiammatorio ? Grazie molte.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che si tratti di una sindrome del tunnel carpale, ma potrebbe trattarsi anche di patologie diverse a partenza dal rachide cervicale oppure di origine vascolare, oppure di natura reumatica.
Non deve fare certo esami di Sua iniziativa, ma rivolgersi al medico curante e sottoporgli il problema. Dopo averLa visitata sarà lui a prescriverLe delle cure, a decidere se e a quale specialista indirizzarLa e se precriverLe degli accertamenti. Altrimenti sarà lo specialista a decidere in merito.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it