Un tamponamento laterale molto brusco,

Buonasera, sono una signora di 42 anni con un problema alla cervicale. Ho dolore e vertigini con stati di confusione e tensione che vanno dalla nuca alla zona degli occhi. A volte mi sembra di avere qualcosa di molto serio. Ho eseguito una rx cervicale nel maggio 09, in seguito ad un tamponamento laterale molto brusco, con l'auto. HO fatto visita ortopedica e fisiatrica e mi hanno consigliato di effettuare massoterapia, tens, ultrasuoni e ginnastica correttiva posturale, Ho cominciato solo da poco la massoterapia, ma con dolori alla cervicale e vertigini. Volevo sapere se e' normale...per il resto ho appuntamento da marzo in poi. A volte mi sembra di impazzire anche perche' non ho mai avuto niente e faccio sport da sempre e avere questi disturbi mi reca un handicap psicologico, persino ad arrivare ad avere attacchi di panico!
I DISTURBI DOPO UN TRAUMA POSSONO ARRIVARE ANCHE DOPO MOLTO TEMPO? Attendo Vs. risposta in merito. Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora può leggere l'articolo sul " colpo di frusta cervicale " www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=40246, vedrà risposte alla sua domanda. Certamente vi sono i segni tardivi di un trauma ditorsivo del rachide cervicale, ed inoltre vanno curati con attenzione tutti i sintomi.
Esegua anche un consulto specialistico otoiatrico ed un'esame cocleovestibolare e stabilometrico.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta!
Ho letto quello che Lei mi ha suggerito, anche se in merito avevo gia' letto Sue risposte ad altri utenti, molto esaurienti.
Grazie ancora