Condropatia

Salve,soffro di condropatia nella zona mediale del ginocchio dx,dovuta a varie cause(asportazione del menisco mediale,ginocchio varo...)
Sono 15 gg oramai che sono a casa,a breve dovrò sostenere un intervento(osteotomia).
Ho la mecessità di tornare a lavorare e di intraprendere un viaggio di 4 gg già pagato...Il mio ortopedico mi ha già tolto 40cc di liquido sieroso e fatto un infiltrazione di cortisone.
Attualmente(da 4 gg) prendo il deltacortene senza troppi risultati...
Ringrazio fin da ora di eventuali consigli.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il suo cammino mi sembra gia' tracciato.
on un ginocchio varo a 35 anni la osteotomia e' una giusta scelta.
Quanto al viaggio non credo vi siano controindicazioni assolute purche' una volta arrivato lei non debba affrontare lunghi percorsi a piedi molti dei quali composti da salite e discese oppure dove dovra salire scale.
In viaggio porterei sempre con me ghiaccio chimico che e' piu' pratico qyuanto non si ha un frigo a disposizione e loo applicherei nei momenti di riposo a fasi alterne di 15 minuti interponendo tra la cute e la borsa del ghiaccio un panno spugna.
Aggiungerei la applicazione locale la sera prima di coricarsi di uno dei tanti cerotti anti-infiammotori disponibili in commercio.
La saluto cordialmente

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio infinitamente x la sua disponibilità