Esito risonanza magnetica

Dopo un intervento al menisco avuto a giugno 2010, ancora oggi ho male al ginocchio e mi sono fatto rifare la risonanza magnetica.

Espongo di seguito l'esito: cosa sarebbe meglio fare in base all'esito della risonanza? Grazie

"L'esame RM del ginocchio destro, in riferiti esiti di regolarizzazione meniscale mediale, evidenzia un residuato di ampie dimensioni interessato da manifestazioni di degenerazione condromixoide.
Il menisco laterale è indenne da fratture.
Regolari per decorso e segnale RM le strutture legamentose dei crociati e dei collaterali.
La rotula è in asse.
Regolare il trofismo scheletrico con cartilagini di rivestimento femoro-tibiali conservate se si eccettua la presenza di un'area di iperintensità di segnale nelle sequenze specifiche in corrispondenza del condilo femorale interno ed in maggiore misura dell'empiatto tibiale affrontato riferibile ad edema della spongiosa ossea in alterato carico biomeccanico.
Non si apprezzano significative falde di versamento articolare"
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra che ci sia un consumo con infiammazione delle ossa del ginocchio nella parte interna. Magari il menisco si è rotto a causa di questo sovraccarico che lo ha fatto "invecchiare" precocemente. Ha mica un ginocchio varo? Le consiglio una nuova visita ortopedica, perché in base alla visita si possono fare diverse cose, una volta capita la CAUSA del problema. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Mille grazie per la consulenza e buon anno