Protuberanza ginocchio sinistro

Salve, effettuerò a breve le visite per l'esercito (vfp1), e ho un problema.
Nel ginocchio sinistro nel lato esterno ho in pratica l'osso che fuoriesce, mi chiedevo se ciò potrebbe essere motivo di idoneità alle visite.
Poco tempo fa ho fatto un RX, e diceva ciò:
Lieve varismo del ginocchio destro con lieve adduzione del piede omolaterale.
Modesta asimmetria delle rime articolari delle ginocchia con rima sinistra in sede più declive.
Presenza della fabella in entrambe le ginocchia, di piccole dimensioni a sinistra.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non credo che possa essere un motivo di non idoneità, l'osso che sporge è probabilmente la testa del perone, in ginocchio varo. Ma non conosco le precise regole di idoneità dell'esercito, quindi non posso esserne sicuro.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto grazie per la risposta.
Cosa si intende per ginocchio varo?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Sono gli ari inferiori fatti a "parentesi" ( ) , ma è solo una supposizione!
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio