Slivellamento

Ho fatto una radiografia della colonna ed il referto recita:
Scoliosi destro convessa del tratto medio-inferiore del rachide dorsale.
Slivellamento della linea bicrestoiliaca in alto a sinistradi 1 cm circa.
Iperlordosi lombare.
Le mie domande sono le seguanti:
Devo mettere un tacco o un plantare intero?
Nella scarpa destra o sinistra?
Quanto deve essere spesso?
Ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Non metterei nulla! ma è corretto però dirle che è suggeribile una visita ortopedica e ascolti cosa il collega le suggerisce.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie!
Ci tenevo a dire che altri due suoi colleghi (che ho visto di persona) mi hanno detto uno si e l'altro no.
Comunque volevo anche dirle che sono alto 175 cm e peso 110 kg ed ultimamente proprio per dimagrire sto camminando molto ed a passo sostenuto cioè a circa 4 km/h (cioè non corro) sul tapis roulant. Per questo motivo mi è venuto il dubbio se mettere o no qualcosa.
In ogni caso (siccome non lo ricordo) puoi dirmo sotto quale piede dovrei mettere un tacco o plantare e di quale spessore?
Di nuovo grazie ed arrivederci alla prossima.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
ripeto quanto sopra.............