Rigonfiamento e difficolta di moviemnto gomito dx

Da circa un mese ho iniziato ad avere problemi al gomito dx, un leggero dolore, poi un rigonfiamento e la difficoltà ad prire completamente o chiudere completamente (fino a toccarmi la spalla con la mano)il braccio.
Il mio medico di famiglia prima ha pensato ad una epicondilite dandomi dei cerotti e delle pastiglie antinfiammatorie, poi quando il problema non si risolveva mi ha consigliato un trattamento da un medico specialistico che mi ha fatto diverse sedute di elettroterapia. Nessun risultato, se non una diminuzione del gonfiore del gomito quando mi fece delle punture direttamente nello stesso di antinfiammatorio. Richiesta RM e questo è il referto:"L'esame RM del gomito dx, eseguito nei tre piani dello spazio per lo studio della regione d'interesse, non ha evidenziato alterazioni morfostrutturali e di segnale a carico delle strutture tendineo-ligamentose e delle masse muscolari per dove esaminabili. Cospicuo versamento intraarticolare. In quadro di iniziale diffusa artrosi regolare il trofismo osseo per dove esaminabile."
Che cosa mi si prospetta? Avendo io un lavoro, fruttivendolo, che mi fa muovere spesso anche con carichi important il gomito quale cura migliore e tempistica per un rientro al lavoro?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il versamento articolare può ostacolare meccanicamente il movimento del gomito, ma occorre che La visiti un Ortopedico (ad esempio presso l'UO di Ortopedia dell'Ospedale di Imperia http://www.guida.asl1.liguria.it/GuidaServizi.asp?CODPROBLEMA=SPD0000337&CODTIPOCLASSIFICAZIONE=011&CODCLASSIFICAZIONE=003 )
che poi possa vedere le immagini RMN e valutare anche il ruolo dell'artrosi. Non capisco cosa sia il "trattamento da un medico specialistico che mi ha fatto diverse sedute di elettroterapia". Prima di fare qualsiasi terapia occorre fare diagnosi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese e celere risposta!
Per quanto riguarda la sua ultima frase è stata la stessa identica che mi è stata fatta in fase di RM... perchè ho fatto un trattamento prima di una diagnosi. Beh perchè, da profano, immagino io, sia il mio medico di famiglia che l'altro si aspettassero una cosa di più facile soluzione senza una visita più approfindita.
"In quadro di iniziale diffusa artrosi" per un 36enne è normale o forse un anticipo di un male di età più avanzata?
Appuntamento ortopedico nell'Ospedale di Pietra Ligure preso.
Grazie mille ancora.