Un incipiente processo condrosico intervertebrale, multifocale

dal referto degli esami radiografici :rigidità del tratto lombare, con lieve riduzione di ampiezza degli spazi intersomatici compresi fra L2/L3 e da L3/L4, compatibilie con un incipiente processo condrosico intervertebrale, multifocale.

partico attività sportiva ( calcio )regolarmante da circa venti anni a livello dilettantistico. ho avverto i primi forti dolori nella zona bassa della schiena lato destro ed ho associato ad una lesione di tipo muscolare dopo circa tre settimane di riposo continuo ad avvertire forti dolori in coincidenza ad allungamenti e sforzi fisici anche brevi. ho sostenuto una settimana di antiinfiammatoti. crede siano necessari altri esami più specifici o dovrei intrapedere una terapia adeguata.
[#1]
Dr. Stefano Cattaneo Ortopedico 22
Le terapie vanno attuate dopo che sia stata posta una diagnosi, quindi le consiglio di sottoporsi ad una risonanza magnetica della colonna lombare per valutare approfonditamente lo stadio degenerativo descritto nel referto e poter prendere le misure opportune.
Cordiali saluti.
S. Cattaneo.