Appoggio o no?! ( v metatarso )
Il 19 aprile, come scritto sull altro mio consulto, mi sono fratturato il V MT. Il 24 aprile ho subito un intervento di osteosintesi poiche la frattura era scomposta e inoltre non solo era spezzato ma scheggiato in tanti frammenti. Ancora oggi il piede è molto gonfio e sono pieno di dolori sparsi. Quello che volevo sapere è se posso iniziare ad appoggiare il piede piano piano e cercare di riprendere a camminare...ho fatto delle piccole prove ma sento un dolore enorme...ho la radiografia di controllo il 1 giugno,cioè 40 gg dopo l intervento. fino ad allora mi è stato detto di non poggiare il piede a terra e di non caricare il peso. Aspetto saggiamente o inizio piano piano ad appoggiare?! Inoltre volevo sapere se prendere qualche integratore di calcio...Grazie per la collaborazione e disponibilità, Andrea!
Caro Andrea, consiglierei di seguire i consigli di chi l'ha operata. Nel frattempo mobilizi il piede in scarico. farei valutare anche il gonfiore in sede specialistica per prendere i dovuti provvedimenti farmacologici se necessario.
Cordialità
Cordialità
Dr Simone Cigni
Utente
Quindi Lei addirittura lo rifascierebbe con la doccia in gesso? Mi è stato detto di togliere tutto una volta passati 20 gg dall intervento e riniziare a muovere la caviglia e il mignolo poco poco!
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.7k visite dal 24/05/2007.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.