Ho appena ricevuto i risultati di un rx bacino fatto per un dolore all'anca sx

Gentili dottori, vi scrivo perchè ho appena ricevuto i risultati di un rx bacino fatto per un dolore all'anca sx. Premetto che ho una bambina di un anno e mezzo e pensavo che il dolore fosse causato dal tenerla spesso in braccio.
Ecco i risultati: minuti appuntinamenti, per iniziali fatti artrosici, bordano i tetti cotiloidei. per il resto i capi articolari di entrambe le articolazioni coxofemorali appaiono nei limiti della norma e contraggono fra loro normali rapporti. Discreto addensamento, con caratteri di sclerosi, interessa il versante iliaco di entrambe le sincondrosi sacroiliache, in corrispondenza dei due terzi caudali. Nei limiti per il resto delle ossa indagate.
Vedrò il mio medico di base solo tra un paio di giorni ma alcuni termini usati (fatti artrosici o caratteri di sclerosi) mi hanno fatta un po' preoccupare
Grazie
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Il referto è indicativo di una forma iniziale di artrosi dell'anca, cioè della degenerazione della cartilagine articolare che ricopre i versanti ossei dell'anca.
Riduca i pesi che porta addosso, come tenete il bimbo. In questo modo l'anca si consumerà più lentamente.
La piscina può aiutare.
distinti saluti.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688