Forte dolore muscolo adduttore

E' da anni che pratico attività sportiva (calcetto e tennis) ed anche molto frequentemente e non ho mai avuto alcun tipo di problema.Alcuni giorni fa tornando a casa dopo una partita di calcetto ho avvertito un forte dolore alla coscia interna sinistra: un dolore molto forte che si propagava anche al gluteo sinistro e zona lonbosacrale. Ho chiesto consiglio al medico di famiglia, il quale mi ha detto che si tratta dell'adduttore, consigliandomi di stare a riposo per 20 giorni e di fare poi 1 pò di palestra specifica.Ora, il punto è che dopo alcuni antidolorifici e dopo circa 1 mese e 10 giorni questo dolore stenta ad andar via.Chiedo gentilmente una Vostra consultazione. Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Nicola, si faccia visitare da uno specialista ortopedico, per una diagnosi differenziale tra sindrome degli adduttori e lombocruralgia, perchè il dolore interessa anche il distretto lombare del rachide, non c'entrano gli adduttori della coscia.
Poi l'ideale sarebbe della Fisiochinesiterapia specifica, affidandosi ad uno specialita Fisiatra.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -