Caviglia gonfia dopo una partita

Ciao a tutti.
Sono un ragazzo di 16 anni (1.72 - 55kg).
Il 20 giugno scorso sono andato a fare una partita con la mia squadr e durante un azione ho avuto un violente contrasto con un ragazzo molto piu grande di me fisicamente. In quel momento sono crollato a terra e mi mantenevo il piede dal dolore. Mi hanno messo ghiaccio e spray ma il dolore c'era sempre. Intanto la caviglia ha incominciato a gonfiarsi. Tornato a casa la caviglia era gonfia. Son dovuto stare a letto una decina di giorni perchè non potevo camminare. Intanto la caviglia era sempre gonfia e una parte del piede si era fatta tutta nera piena di lividi. Ho usato solo ghiaccio e pomata. Non sono andato ad un pronto soccorso. Ancora oggi a distanza di due mesi circa la caviglia è ancora gonfia.. non si sgonfia piu. Sono andato dal dottore e ho fatto una radiografia, ma non è uscito niente di rotto. La notte sto dormendo con i piedi un po in su e sto usando come pomata il VOLT TRAUMA come consigliatomi dal mio dottore. Non posso permettermi di andare da un ortopedico o da qualcun altro..perchè economicamente non ce la fa la mia famiglia. Volevo qualche consiglio da voi. IO a fine mese devo partire perchè sono stato ingaggiato da una squadra.. ma in queste condizioni mi sara difficile giocare. Adesso porto una cavigliera e uso il voltrauma. C'è qualcosa che posso fare per ritornare a posto? La mia caviglia rimane sempre gonfia.. e sono passati quasi due mesi.
Riesco a camminare bene, ma dopo una passeggiata di circa un ore incomincio a sentire qualche fastidio alla caviglia.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Castagna Ortopedico 36
Credo sia assolutamente necessario che lei si rivolga ad un ortopedico, se non puo' "spendere" puo' sempre rivolgersi ad una struttura convenzionata, che sono certamente ed assolutamente presenti nel territorio in cui lei vive...... in piu' se è stato ingaggiato da una squadra avranno interesse ad averla in buone condizioni si faccia aiutare da loro......
in bocca al lupo

Dr Alessandro Castagna

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Lunedì andrò a prenotare all'ASL del mio paese. Poi vi farò sapere.

Ciao