Tekar terapia

Buongiorno,
Ho 37 anni
Ho un dolore lancinante al gluteo sx da circa 2 anni
Se cammino mi si infiamma maggiormente
Se sto seduto va meglio anche se sento il muscolo (o qualcos'altro) del gluteo indurito;
se corro non mi da fastidio;
A letto va decisamente meglio..riesco a dormire...la mattina mi sveglio e mi sembra che tutto è passato ma dopo circa una mezz'ora che sono in piedi ricomincia il dolore
IL DOLORE DIVENTA LANCINANTE SE DEVO STARE IN PIEDI FERMO
Di cosa si tratta?...mi dicono che è sciatica
Ho fatto risonanza magnetica dalla quale risulta :"in L4-L5 il disco intersomatico presenta ernia intraforaminale sin che comprime la rispettiva tasca radicolare"..per il resto nulla da rilevare.
I dottori che ho sentito dicono che potrebbe non dipendere da questa eniettina poichè risulta essere non recente.
Da cos'altro può dipendere questo dolore che provo da ormai 2 anni?
Ho provato le seguenti cure:
Ginnastica posturale : nessun giovamento riscontrato
Tekar terapia: nessun giovamento riscontrato
pratica chiropratica: nessun giovamento riscontrato
riflessologia plantare: trovato qualche miglioramento
nuoto (dorso): trovato qualche giovamento
..da circa due mesi però è tutto di nuovo peggiorato.
SECONDO LEI DA COSA PUO' DERIVARE QUESTO MIO DOLORE E CHE SOLUZIONE MI PROPONE?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il dolore in regione glutea può avere rapporti con la patologia discale, ma può avere anche altre cause (ad esempio la compressione del nervo sciatico da parte del muscolo piriforme)
Non è possibile suggerire soluzioni senza averLa visitata. Si faccia visitare da un ortopedico che si occupi di Patologie del rachide per arrivare, anche attraverso idonei accertamenti, a una diagnosi corretta e quindi a una terapia mirata
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it