Dolore e scricchiolio zona mastoide

buongiorno a tutti,
è da circa un anno che avverto una forte sensazione di tensione nella zona del collo della mastoide, a sinistra.
Quando inclino il collo verso sinistra avverto un crepitio, mentre quando lo inclino a destra sento un "tac" dietro l'orecchio.
Ho eseguito sia risonanza magnetica che radiografia, ma è tutto nella norma. Vorrei capire come fare a risolvere il mio problema, e di cosa si potrebbe trattare dato che mi fa male da molto tempo.

GRAZIE
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Bisognerebbe prima capire se davvero sia un problema. Ma lo si può stabilire solo con una visita diretta. L'ortopedico che L'ha visitata e che ha prescritto rx e RMN (almeno questo sarebbe stato il percorso corretto) è l'unico che può chiarirLe il dubbio
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it