Problemi estensione ginocchio

Salve,
Da 5 mesi mi è stato ricostruito il LCA e mi è stata praticata una meniscectomia selettiva laterale al ginocchio dx, allo stato attuale avverto un fastidio nell'estensione completa , notando che in posizione supina l'arto operato, completamente esteso, è più alto del ginocchio sano;inoltre tale differenza è visibile anche in piedi.Adesso chiedo se questo rientra nel normale decorso della riabilitazione, oppure se devo modificare qualcosa. Aggiungo che pratico esercizi di allungamento, nonchè la normale attività di rinforzo del quadricipite.
Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' difficile che sia normale una flessione del ginocchio, soprattutto a 5 mesi dall'intervento. E' evidente che senza averLa visitata non è possibile fare ipotesi che possano anche esserLe utili. A mio avviso la sola cosa da fare è tornare dal chirurgo che L'ha operata e parlarne con lui. In alternativa può chiedere un secondo parere a un diverso ortopedico esperto di chirurgia del ginocchio (in tal caso chieda al Suo medico curante)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta, volevo solo aggiungere che avverto un leggero dolore sulla rotula quando cerco di forzare l'estensione e un fastidio nella parte posteriore.