Dal momento che non è prevista una visita di controllo, e che quando mi è stato tolto il filo di

Buongiorno,
4 mesi fa sono stata operata al II dito del piede, che risultava essere a martello (associato a piede greco). Nonostante il gonfiore sia ormai quasi passato del tutto, non riesco in nessun modo a piegarlo, nè ad afferrare un asciugamano o un lenzuolo come mi è stato consigliato. Dal momento che non è prevista una visita di controllo, e che quando mi è stato tolto il filo di K l'ortopedico mi ha detto che era tutto a posto, mi chiedo se sia normale il fatto di non riuscire a piegarlo o se invece c'è qualche problema.

Grazie in anticipo
Viola
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premetto che sarà pur vero che "non è prevista una visita di controllo" ma questo non impedisce che il Paziente chieda una visita specialistica (meglio se presso lo stesso Ortopedico che ha eseguito l'intervento) se vi sono situazioni che non erano nelle aspettative e non si risolvono. Immagino che l'Ortopedico abbia tolto il filo di K, abbia detto che tutto era a posto e L'abbia invitata a fare gli esercizi con l'asciugamano. Se poi il movimento che si aspettava di recuperare è assente, è opportuno che il chirurgo La riveda. Le consiglio quindi di tornare dall'ortopedico che L'ha operata e sentire il Suo parere.
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premetto che sarà pur vero che "non è prevista una visita di controllo" ma questo non impedisce che il Paziente chieda una visita specialistica (meglio se presso lo stesso Ortopedico che ha eseguito l'intervento) se vi sono situazioni che non erano nelle aspettative e non si risolvono. Immagino che l'Ortopedico abbia tolto il filo di K, abbia detto che tutto era a posto e L'abbia invitata a fare gli esercizi con l'asciugamano. Se poi il movimento che si aspettava di recuperare è assente, è opportuno che il chirurgo La riveda. Le consiglio quindi di tornare dall'ortopedico che L'ha operata e sentire il Suo parere.
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti