Inversione della lordosi cervicale

Buongiorno,
mi è stata diagnosticata una inversione della lordosi cervicale. i sintomi sono giramenti di testa, sbandamenti, fiacca. Ho avuto un incidente circa tre mesi fa e apparentemente non avevo niente, ma da circa un mese ho tutti questi sintomi. Possibile che tutto sia dovuto all'incidente? Oppure tanti anni di palestra (pesi) e 15 anni di lavoro sul computer hanno influito sulla mia patologia? E' irrimediabile l'inversione della lordosi cervicale? Ci sono cure o medicinali oltre la fisioterapia per risolvere questo mio stato di spossatezza?
Vi ringrazio anticipatamente.
Maurizio
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Solitamente il trattamento è medico e soprattutto fisioterapico. E' chiaro che va stabilita una causa precisa prima di dare terapie. Bisogna eseguire uno studio radiologico completo del rachide cervicale in 6 pose. In seguito controllo ortopedico e valutazione del caso per le prescrizioni.
Cordialità

Dr Simone Cigni