Il ginocchio, dandogli una leggera torsione

salve circa 20 gg fa giocando a pallone ho ricevuto una pallonata all'interno ginocchio. provo ancora oggi dolore quando estendo e piego totalmente il ginocchio, dandogli una leggera torsione e in alcuni movimenti non specifici. al tatto invece, il dolore è localizzato in una zona dalla grandezza di un tappo di bottiglia tra femore e perone. il ginocchio non si è mai minimamente gonfiato, è comparso un piccolo livido già svanito e seppur con fastidio sono riuscito persino a giocare dopo pochi giorni.. io supponevo fosse solo una botta, ma continuo a provare dolore dopo 2 settimane e mezzo..mi suggerite un consulto o dite di aspettare ancora un po'? potrebbero essere coinvolti menisco o legamenti?
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buongiorno,
da quanto letto tutto è scaturito da una pallonata abbastanza forte... probabilmente se è così il tutto si risolverà con il riposo e l'applicazione locale di borsa ghiaccio e creme anti-infiammatorie in loco.
Se il dolore dovesse persistere, o meglio non diminuire tra altre 2 serrimane... una visita medica ortopedico e/o fisiatrica sarebbe necessaria.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la cortese riposta.. seguirò il suo consiglio
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortopedia