Il ginocchio, dandogli una leggera torsione

salve circa 20 gg fa giocando a pallone ho ricevuto una pallonata all'interno ginocchio. provo ancora oggi dolore quando estendo e piego totalmente il ginocchio, dandogli una leggera torsione e in alcuni movimenti non specifici. al tatto invece, il dolore è localizzato in una zona dalla grandezza di un tappo di bottiglia tra femore e perone. il ginocchio non si è mai minimamente gonfiato, è comparso un piccolo livido già svanito e seppur con fastidio sono riuscito persino a giocare dopo pochi giorni.. io supponevo fosse solo una botta, ma continuo a provare dolore dopo 2 settimane e mezzo..mi suggerite un consulto o dite di aspettare ancora un po'? potrebbero essere coinvolti menisco o legamenti?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buongiorno,
da quanto letto tutto è scaturito da una pallonata abbastanza forte... probabilmente se è così il tutto si risolverà con il riposo e l'applicazione locale di borsa ghiaccio e creme anti-infiammatorie in loco.
Se il dolore dovesse persistere, o meglio non diminuire tra altre 2 serrimane... una visita medica ortopedico e/o fisiatrica sarebbe necessaria.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la cortese riposta.. seguirò il suo consiglio