Il ginocchio si è girato verso l'interno

Salve, mi chiamo Matteo e ho 35 anni, circa l’anno scorso giocando a pallone in spiaggia ho avuto una distorsione al ginocchio, praticamente il piede è rimasto fermo e il ginocchio si è girato verso l’interno e sono caduto. Ho fatto una tac che dice: menisco esterno regolare, menisco mediale regolare per morfologia mostra accentuata ipodensità a livello del corno posteriore ma non evidenti segni di rottura. Regolare il crociato anteriore. Il legamento crociato posteriore è ispessito e ipodenso come da lesione parziale. Modesto versamento articolare. Non lesioni ossee a focolaio.
Alle visite che ho fatto un medico mi ha consigliato l’operazione, meglio adesso che non è grave ha detto, un altro medico mi ha invece detto che sarebbe forse meglio solo potenziare il quadricipite. Io vedendo che col tempo il ginocchio non mi dava particolari problemi, non ho fatto nulla. Durante quest’anno per circa 3 volte mi è ricapitato che il ginocchio si è rigirato e sono caduto, ma senza gonfiori successivi e poco dolore. Qualche giorno fa è successo di nuovo, il ginocchio si è girato verso l’interno e sono caduto sempre mentre giocavo a pallone e questa volta il dolore è stato abbastanza ed è durato circa mezza giornata, si è gonfiato per circa una settimana, lo sentivo bloccato. Passando i giorni sta migliorando, si è del tutto quasi sgonfiato, si sta sbloccando, quando sono a riposo sento come se dentro battesse qualcosa ma tutto sommato non mi dà particolare fastidio. Solo che a questo punto non so cosa fare, rifare tac, visite, operarmi per chiudere definitivamente il problema, non so, cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Giorgio Caspani Ortopedico 22 1
Gentile utente
ha appena esposto un quadro clinco soggettivo di instabilità articolare che rende opportuna una rivalutazioen attenta della sua condizione sia obiettiva (consulto ambulatoriale con i chirurghi ortopedici di Sua fiducia) che iconografica (una rmn del ginocchio rivelerà l'eventale progressione delle lesioni capsulolegamentose e / o meniscali della sua articolazione). Il rinzorzo della muscolatura dell'arto è comunque fondamentale per cui sarà una tappa irrinunciabile anche in assenza di un trattamento chirurgico.
Cordialmente.

Dr Giorgio Caspani

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Mi sottoporrò ad una visita quanto prima. Nel frattempo volevo sapere se posso andare in bicicletta o è sconsigliabile.
Ringrazio
Cordiali saluti