Le vertigini ormai

Salve, conosco una persona che ha le vertigini ormai da 7 anni, un ragazzo di soli 26 anni. Quando si verificò per la prima volta il problema anni fa, fece tutti gli esami del caso, andò dall'otorino, dal neurologo, fece diverse risonanze magnetiche, ma non risultò mai niente. Era ed è sano. Oggi ormai convive con questo problema che purtroppo a volte si aggrava e lo debilita molto. Ha giramenti di testa continui, fischi all'orecchio e si sente molto debole. Se esercita una pressione con le dita dietro nel collo il fastidio aumenta notevolmente. Mai nessun dottore è riuscito ad aiutarlo a trovare una soluzione al suo problema o comunque a consigliargli qualcosa per alleviare almeno il fastidio. Ha molta paura di dover convivere con questo problema tutta la vita, vorrei tanto aiutarlo ma non so che fare, ha perso completamente la fiducia nei medici e oltretutto non ha tutta questa disponibilità finanziaria per continuare a fare visite e per sentirsi dire sempre le stesse cose. Cosa mi consiglia? spero di essere stata chiara
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, l'origine delle vertigine può essere davvero molto varia e purtroppo è spesso necessario eseguire tante indagini e visite prima di riuscire a giungere ad una conclusione. Ha già elencato qualche esame che ha fatto ed in base a quelli le chiedo:
Ha mai fatto un Doppler dei vasi sovraortici, una visita ortopedica, una visita odontoiatrica o posturologica, degli esami del sangue per accertare eventuali problemi di anemia? IGli episodi di vertigine sono più frequenti se vive momenti di tensione o stress?
Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi