Distorsione alla caviglia, lesione al legamento

Buongiorno,
Venerdì 9 Luglio ho subito una distorsione alla caviglia destra durante una partita di calcetto. Poche ore dopo la distorsione la caviglia ha cominciato a gonfiarsi notevolmente e a tutt'oggi il gonfiore è evidente (anche se minore rispetto ai primi giorni)specialmente verso sera, e si notano macchie nere/violacee subito sotto la zona gonfia.
Riesco a camminare abbastanza agevolmente ma provo dolore nel fare certi movimenti. (non riesco ancora a guidare)
Ancora oggi in seguito ad una pressione sulla zona gonfia provo dolore.
Vi espongo i risultati degli esami:
RADIOGRAFIA
- nessuna frattura in atto
- microcalcificazioni sotto apico-malleolari-peroneale
- aspetto tumefatto dei tessuti molli peri-articolari

ECOGRAFIA
- disomogeneità da lesione parziale del peroneo astragalico
- versamento nella peroneo astralica
- edema dei tessuti molli circostanti la sezione laterale della caviglia

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, le lesioni che ha riscontrato, richiedono una attenta valutazione specialistica per decidere un trattamento di immobilizzazione o di trattamento riabilitativo e medico. Pertanto dovrebbe fare quanto prima una visita specialistica ortopedica. Nel frattempo, utilizzi una cavigliera ealstica e si faccia prescrivere dal curante adeguata terapia per ridurre il gonfiore e le ecchimosi. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
Utente
Gentile Dr. Colì,
purtroppo non riesco a vedere la sua risposta, ma solo la sua firma.
Le sarei grato se potesse inserirla nuovamente.
Molte grazie.