Piede

Buonasera, da circa un mese ho un dolore all'alluce del piede sinistro, il dolore lo sento particolarmente mettendo le scarpe chiuse oppure sandali con tacco. Circa un mese fa ho avuto una banale caduta il dolore può essere causato da quello? Ci sono alcuni giorni in cui non riesco nemmeno a sollevare il dito. Cosa posso fare? In attesa di una vosra risposta ringrazio anticipatamente!

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le cause del dolore possono essere le più diverse, dalla borsite, alla metatarsalgia, dall'alluce valgo all'iperuricemia.
Le consiglio una visita ortopedica per valutare direttamente la situazione e decidere accertamenti e cure. Può rivolgersi ad esempio alla UO di Ortopedia dell'Umberto I ( http://www.asl.bari.it/UnitaOperativa.aspx?Organizzazione=488 )
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta le volevo chiedere: se il dolore è causato dalla caduta che ho avuto facendo magari i raggi al piede può risultare qualcosa? Non mi sono recata subito a fare accertamenti in quanto il dolore l'ho sentito dopo. Ma adesso mi rendo conto che appena sto un pò più in movimento oppure uso scarpe col tacco o chiuse il dolore si ripresenta.
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una radiografia può evidenziare gli esiti di un trauma, ma non necessariamente: consulti l'ortopedico, sarà lui a "decidere gli accertamenti", come le ho già scritto.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ok, seguirò il suo consiglio. La ringrazio per la sua disponibilità.

Cordiali saluti a Lei.