Lesione bicipite

help..ho subito un infortunio sul lavoro il 31 Maggio 20010..scrivo qui il referto della RMN eseguita il 2 Luglio:(LESIONE NEL CONTESTO DEI FASCI MUSCOLARI DEL BICIPITE BRACHIALE CHE APPARE INOLTRE DIFFUSAMENTO EDEMATOSO:ASSOTTIGLIAMENTO DEL TENDINE DISTALE CHE TUTTAVIA CONSERVA L'INSERZIONE,DISCRETO VERSAMENTO PERITENDINEO.EDEMATOSI I TESSUTI MOLLI ED I TENDINI EPICONDILARI PER NOTE DI FLOGOSI:MINORE DISOMOGENEITà SI RILEVA ANCHE A CARICO DEL SOTTOCUTE PERIOLECRANICO,DI ANALOGO SIGNIFICATO. CONSERVATO DECORSO E SEGNALE DEL FASCIO VASCOLARE BRACHIALE.)alla fine l'INAIL ha emesso la sua diagnosi che trascrivo: STIRAMENTO DISTALE DEL BICIPITE BRACHIALE DX. E l'infermità è cessata e l'infortunato può riprendere il lavoro il giorno 21/07/2010....premetto che il mio lavoro consiste in ASSISTENZA AGLI AZIANI...VI RINGRAZIO E SPERO IN UN VOSTRA RISPOSTA
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, sicuramente con il tipo di lesione evidenziata dalla RMN, dovrebbe quanto meno avere una riduzione della sua forza di flessione del gomito. Non posso sapere quale sia il suo stato di funzionalità articolare, senza visitarla. Ai fini lavoorativi ritengo debba valutare la possibilità di ottenere un cambio di mansioni. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi