La spalla destra

buongiorno .il mio problema è la spalla destra ,da circa 3 mesi molto dolore ma senza limitazione funzionale .Ho eseguito una RM iL 12 lUGLIO questo è il referto:ASPETTI DEGENERATIVI DEI TENDINI DELLA CUFFIA DEI ROTATORI,SPECIE DEL TENDINE DEL SOVRASPINATO ,CHE PRESENTA UNA LESIONE FOCALE INTRTENDINEA IN SEDE PREINSERZIONALE DI 1 CM DI ESTENSIONE TRASVERSA ,CON LIEVE VERSAMENTO NELLA BORSA SAD.SCLEROSI E IRREGOLARITà DEGENERATIVE DEL TROCHITE OMERALE.IN SEDE E NEI LIMITI DELLA NORMA IL TENDINE DEL CAPO LUNGO DEL BICIPITE ED I CERCINI GLENOIDEI.LIEVE ISPESSIMENTO DEL RECESSO ASCELLARE.ALCUNI GEODI SUBCONDRIALI DELLA TESTA OMERALE.MODICO ISPESSIMENTO FIBROTICO DELLA CAPSULA ARTICOLARE ACROMIO CLAVEARE CHE DETERMINA UNA LEGGERA IMPRONTW SULLA GIUNZIONE M-T DEL SOVRASPINPSO.Che cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
con il limite non trascurabile di non poterla visitare ne' di poter visionare la RMN ritengo che il trattamento riabilitativo sia la prima scelta in un caso come il suo.
Le terapie dovranno avere prima scopo anti infiammatorio e successivamente riequilibrare la spalla dal punto di vista motorio.
L'insuccesso dopo 3 mesi di riabilitazione fatta coscientemente e bene aprira' la strada ad una possibile opzione chirurgica.
Si affidi ad un riabilitatore esperto sulla spalla.
Saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto.Buona giornata