Problema al ginocchio dx

Salve,
sono una ragazza di 21 anni...e sin da bambina ho sempre avuto problemi al ginocchio destro...ho provato vari ortopedici ma tutti dicevano che era la crescita è che non avevo niente, cosi ogni 3x2 il ginocchio mi si bloccava e andavo all ospedale dove me lo fasciavano e mi dicevano di stare a riposo usando le stampelle per 10giorni. Poi 2 anni fa ho trovato un bravo ortopedico che solo toccandomi aveva capito che avevo il menisco rotto, cosi poi mi ha prescritto di fare la TAC E la RMN è il 13/02/2009 sono stata operata in artroscopia al menisco alla rotula(perchè era spostata) ed a un legamento alare.
Ora dopo quasi 2 anni di operazione sto di nuovo male, e cosi ho portato di nuovo le stampelle per 10 giorni, ma non vedendo miglioramenti sono andata a fare una RMN e la diagnosi è stata : "PERMANE MODESTA IPERPRESSIONE LATERALE DELLA ROTULA ,CON LIEVE IRREGOLARITA' DELLA CARTILAGINE DI RIVESTIMENTO. PICCOLA FALDA DI VERSAMENTO ARTICOLARE IN SEDE RETROROTULEA. NON SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI DEI LEGAMENTI ALARI. LA FIBRO-CARTILAGINE MENISCALE ESTERNA APPARE CONSERVATA. IL MENISCO INTERNO è ASSOTIGLIATO E MOSTRA SEGNI DI DEGENERAZIONE MIXOIDE, SENZA APPREZZABILI FRATTURE.I LEGAMENTI COLLATERALI SONO CONSERVATI"
Ora vorrei sapere : SECONDO VOI DOVREI RIESSERE RIOPERATA?
aspetto una risposta
Cordiali SAluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
con il limite non indifferente di non poterla visitare e di non poter osservare direttamente la sua RMN sono portato a rispondere che e' difficile che lei debba essere rioperata.
Ritengo possa essere, ma cio' dovra' comunque essere confermato da una visita clinica che le consiglio, una infiammazione del ginocchio per un transitorio sovraccarico funzionale in presneza di una lieve sofferenza della cartilagine della femoro rotulea a seguito del problema passato del suo ginocchio.
In prima istanza starei a riposo ed assumerei anti dolorifici oltre a posizionare ghiaccio sul ginocchio.
La visita clinica come le dicevo e' comunque secondo me molto importante.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO